fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Centri a controllo numerico per la creazione di particolari meccanici

Centri a controllo numerico per la creazione di particolari meccanici

Centri a controllo numerico per la creazione di particolari meccanici

by Terenzi Concept |8 Aprile 2021 | Blog

Lo sviluppo della meccanica di precisione ha comportato un’evoluzione notevole dei processi produttivi. Le automazioni robotiche sono passate, da novità dalle applicazioni incerte, a realtà ben consolidata presente in qualunque realtà industriale.

L’applicazione delle suddette automazioni, tuttavia, richiede l’impiego di particolari meccanici realizzati interamente su misura in base al contesto di applicazione.

La meccanica di precisione si è dovuta adeguare alle richieste, da parte delle aziende, di componenti con un grado di precisione al decimo di millimetro, realizzati in tempi molto ristretti per non interrompere la produzione.

I vantaggi offerti dai centri a controllo numerico

Adottando gli ultimi ritrovati nell’ambito dell’ingegneria meccanica a controllo numerico, Baldacci si è specializzata nella produzione di particolari progettati direttamente dal committente.

Più nel dettaglio, operiamo nel settore della meccanica di precisione medio – leggera grazie ai processi di asportazione del truciolo, quali:

  • tornitura,
  • alesatura,
  • fresatura.

Grazie alla nostra esperienza ed un parco macchine costantemente aggiornato, comprendente centri a controllo numerico da 3 e 4 assi, siamo in grado di gestire lavori complessi che spaziano dall’unico esemplare a serie medio/piccole.

Possiamo contare su di uno staff altamente formato e tecnologie d’avanguardia per modellare i materiali e rendere i nostri prodotti altamente competitivi e qualitativamente perfetti.

Baldacci Meccanica sfrutta centri a controllo numerico per svolgere interventi di foratura su componenti meccanici della massima precisione, con un margine di errore inferiore al decimo di millimetro.

Tecnologie CNC per lavorare qualunque materiale

Forniamo particolari meccanici realizzati con i seguenti materiali:

  • Acciai ferrosi, al carbonio e/o bonificati;
  • Acciai inossidabili;
  • Allumini da costruzione;
  • Leghe di bronzo e ottone;
  • Polimeri plastici.

A prescindere dal tipo di lavorazione richiesta e dal materiale impiegato, garantiamo sempre un grado di precisione altissimo e la fornitura di un primo prototipo in tempi molto rapidi.

Per la creazione di componenti meccanici di precisione, affidatevi a Baldacci Meccanica

Investendo su di un parco macchine avanzato, comprendente centri a controllo numerico di ultima generazione, siamo in grado di servire qualunque macro settore produttivo, anche con un elevato grado di complessità.

Attualmente, i nostri particolari meccanici vengono impiegati in: impianti di leveraggio e dosaggio, all’interno dell’ambito industriale alimentare e nella robotica. 

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre produzioni meccaniche tramite centri di lavoro a controllo numerico, non esitate a contattarci. Il nostro team di esperti sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Condividi