info@baldaccimeccanica.it

Componenti in materia plastica tramite tornitura e fresatura

componenti in materiali plastici per cicli di produzione complessi

Componenti in materia plastica tramite tornitura e fresatura

by Terenzi Concept |3 dicembre 2018 | Blog

Baldacci Meccanica esegue lavorazioni di precisione su componenti in materia plastica tra cui teflon, PVC e acrilico. La nostra esperienza garantisce al cliente la massima precisione e rapidità di consegna. I processi produttivi avvengono attraverso lavorazione con centri CNC a 5 assi adibiti a tornitura e fresatura.

La nostra azienda, in provincia di Forlì-Cesena, produce componenti in materia plastica per numerosi settori, quali (ad esempio): movimentazione industriale, dosaggio, packaging e movimentazione terra.

I componenti in materia plastica di Baldacci Meccanica

Tra i componenti solitamente realizzati da Baldacci Meccanica possiamo citare:

  • Valvole a Spillo e di regolazione;
  • Dischi;
  • Manicotti;
  • Sensori;
  • Separatori di Gocce.

Servendoci di centri lavoro a controllo numerico, siamo in grado di produrre forniture medio-piccole di minuterie meccaniche assicurando le medesime caratteristiche e dimensioni al centesimo di millimetro.

Prototipazione dei componenti plastici

Nel caso la soluzione richiesta dal committente non fosse presente sul mercato, il nostro studio è in grado di progettarla da zero; identificando le necessità della catena di produzione e fornendo l’assistenza adeguata per una rapida fase di montaggio.

In stock proponiamo una vasta gamma di materiali plastici pronti per la lavorazione. In base alle richieste possiamo fornire il materiale più adatto o lavorare su di un progetto fornito da terzi comprendente tutte le caratteristiche del componente.

Baldacci Meccanica realizza componenti in materia plastica leggeri anche di notevole complessità.

Plastica o metallo?

Non sempre chi si presenta presso i nostri stabilimenti ha le idee chiare sul componente di cui ha bisogno. I nostri esperti sono sempre lieti di offrire la consulenza necessaria per la progettazione della minuteria meccanica, discutendo con il committente sia la geometria che il materiale con cui saranno realizzate.

Solitamente, quando la minuteria deve sopportare cicli di lavoro prolungati ed una tensione notevole, viene realizzata in acciaio e sottoposta a lavorazioni quale tempra e carbonitrurazione per migliorare la sua resistenza all’usura.

I polimeri plastici, diversamente, offrono una maggiore flessibilità e dei costi ridotti a fronte ad un tasso di usura maggiore. Molte delle lavorazioni finalizzate a migliorare le caratteristiche dei metalli non possono essere applicate alle materie plastiche, tuttavia la diffusione di polimeri dalle alte caratteristiche tecniche ha permesso la diffusione di componenti più leggeri ed elastici anche all’interno di cicli produttivi intensivi.

Contattaci e scopri tutte le lavorazioni offerte da Baldacci Meccanica.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi