fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Componentistica per la meccanica industriale, vediamo tutti i settori coperti da Baldacci Meccanica

componenti meccanica industriale

Componentistica per la meccanica industriale, vediamo tutti i settori coperti da Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept |13 Aprile 2018 | Blog

Baldacci Meccanica ha accumulato nel tempo l’esperienza necessaria a realizzare componentistica di precisione per il reparto produttivo, di movimentazione e di dosaggio (tra gli altri) dei più svariati settori industriali.

Un parco macchine costantemente modernizzato consente una grande flessibilità produttiva e componenti realizzati ad hoc per le singole richieste dei nostri clienti.

Un nostro motivo di vanto è la specializzazione nel settore della componentistica per impianti robotici, che ha portato la nostra azienda ad essere protagonista del più moderno fronte economico industriale del paese.

Questo articolo, però, vuole concentrarsi maggiormente sui settori (solo alcuni, ricordiamo) per cui l’azienda di Sarsina è in grado di produrre componentistica meccanica di precisione.

Componentistica per la meccanica industriale: Robotica.

La robotica rappresenta il settore di punta di Baldacci Meccanica. Si tratta di un argomento di cui abbiamo già parlato e su cui non mi soffermerò a lungo. 

La robotica rappresenta un settore in costante espansione che, se introdotto all’interno del ciclo produttivo di un’azienda, può ridurre notevolmente i tempi delle lavorazione e aumentarne la precisione.

Baldacci meccanica è in grado di provvedere sia alla componentistica di robot sia antropomorfi che Scara.

Componentistica per la meccanica industriale: movimentazione e dosaggio

Sempre rimanendo all’interno del settore produttivo industriale: la movimentazione della merce è un’attività che richiede la massima precisione e conoscenza del prodotto da trattare.

Se la macchina che si occupa del trasporto della merce non è tarata adeguatamente o non risponde alle caratteristiche necessarie in ogni sua parte, il prodotto finito può venirne danneggiato e risultare inutilizzabile.

Per quanto concerne la componentistica per gli impianti di dosaggio, per le loro applicazioni nei campi farmaceutici e alimentari, richiedono una precisione senza eguali. Ogni singolo componente deve essere tarato adeguatamente in base alla funzione e al prodotto così da consentire una fase di leveraggio, pesatura e movimentazione di inerti priva di criticità.

Componentistica per la meccanica industriale: studio e progettazione del singolo componente

Baldacci Meccanica è in grado di studiare le esigenze del singolo cliente e progettare, grazie ad un team di esperti altamente qualificati, il componente necessario da integrare all’interno della macchina.

Grazie al nostro vasto parco macchine possiamo realizzare piccole progettazioni che vadano a costituire la soluzione meccanica ideale al problema in esame.

Condividi