Permettetemi di iniziare con un’ovvietà: all’interno di stabilimenti energetici, chimici, cosmetici, farmaceutici, biotecnologici e alimentari viene fatto largo uso di sistemi per il dosaggio industriale che necessitano di componentistiche e supporti meccanici progettati con la massima precisione.
Questo vuol dire componenti meccanici di precisione e specifici, creati ad hoc e assemblati con elementi complementari aventi le stesse specifiche. Un lavoro ad alta complessità che deve essere affidato a società esperte, capaci di realizzare ogni singolo pezzo strumentale in base alle esigenze e alle richieste del cliente.
Componenti meccanici di precisione, la certezza Baldacci Meccanica
Baldacci Meccanica mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza decennale, una spiccata propensione al problem solving e una progettazione in co-design in cui il cliente sarà tenuto al corrente di ogni passo fatto nella progettazione e nella produzione del componente richiesto.
Vale la pena ripetere di come la realizzazione di impianti industriali di alto livello richieda un livello di lavorazione ad alta complessità, in cui ciascun componente deve essere progettato e creato ad hoc per essere assemblato insieme a tutti gli altri, e di come un errore in fase di progettazione e produzione possa rivelarsi fatale per il corretto sviluppo dell’azionda.
Componenti meccanici di precisione: Baldacci Meccanica realizza piastrame, supporti e particolari conto terzi della massima precisione
Riprendendo il discorso degli impianti di dosaggio, abbiamo già accennato di come questi richiedano componenti realizzati con la massima precisione così da non incorrere in problemi causati da un errata partizione delle miscele che, in qualunque ambito si operi, può portare difronte a problematiche anche molto gravi.
Baldacci Meccanica è in grado di realizzare piastrame, supporti e particolari destinati a produzioni alimentari e farmaceutiche, dalla cui precisione non dipende solamente il successo del prodotto, ma anche la salute del consumatore.