fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Baldacci realizza componenti meccanici in ottone conto terzi

componenti meccanici in ottone

Baldacci realizza componenti meccanici in ottone conto terzi

by Terenzi Concept |10 Novembre 2020 | Senza categoria

L’ottone è una lega versatile, molto apprezzata per le sue caratteristiche estetiche e per le sue notevoli qualità meccaniche.

Questo metallo è caratterizzato da una notevole conduttività, un’elevata resistenza alla corrosione e una struttura malleabile.

In ambito industriale, i componenti meccanici in ottone vengono utilizzati negli strumenti di produzione alimentare e farmaceutica, nei dosatori ad altissima precisione e nei miscelatori chimici.

Componenti in acciaio Baldacci Meccanica

Oltre all’ottone, Baldacci Meccanica è in grado di fornire particolari in acciaio ferroso, al carbonio e/o bonificato, metallo inossidabile, alluminio da costruzione, lega di bronzo e persino in polimero plastico.

Come viene realizzato un componente meccanico in ottone

La lavorazione meccanica dell’ottone è resa complessa della sua notevole malleabilità, che causa la formazione di un truciolo continuo e resistente.

Se non gestito con attenzione, il truciolo ottenuto durante le operazioni di fresatura e tornitura potrebbe ostacolare il movimento degli utensili e ridurre la qualità del componente finito.

Un’altra problematica molto comune della lavorazione dell’ottone consiste nel calore generato dall’avanzamento del tagliente, che influisce negativamente sulle caratteristiche superficiali del pezzo.

Sia la formazione di truciolo che il calore possono essere controllati regolando la velocità di avanzamento dell’utensile e l’altezza di taglio.

 

componenti in ottone

Baldacci realizza componenti meccanici in ottone su progetto fornito dal committente. Il nostro team è in grado di analizzare il disegno e definire la fattibilità del progetto, procedendo poi con la produzione del particolare tramite strumenti a controllo numerico.

Su richiesta, prima di procedere con la produzione vera e propria, vi forniremo un prototipo con il quale testare le caratteristiche del componente ordinato.

Componenti meccanici in ottone tramite strumenti a controllo numerico

Grazie ad un vasto parco macchine che comprende banchi di lavoro a 3 e 4 assi controllati tramite software CAD/CAM, siamo in grado di produrre componenti meccanici in ottone con un margine di errore inferiore al centesimo di millimetro.

Il nostro team è specializzato in forniture medio/piccole e nella produzione di prototipi in tempi brevi.

Tra i componenti meccanici che siamo in grado di realizzare con l’ottone, citiamo (elenco non completo): valvole, raccordi, pistoni oleodinamici, calettatori e staffe.

Per ulteriori informazioni in merito alla produzione di componenti meccanici in ottone, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Condividi