info@baldaccimeccanica.it

Componenti meccanici per i sistemi di movimentazione industriale

Componenti meccanici per i sistemi di movimentazione industriale

by Terenzi Concept |23 ottobre 2019 | Blog

Fin dalla loro introduzione, i sistemi di movimentazione e automazione industriale hanno permesso alle aziende di ottimizzare le tempistiche ed i costi di produzione, riducendo al contempo l’incidenza di infortuni.

Tramite l’installazione di un sistema di movimentazione industriale, l’ambiente di lavoro diventerà più efficiente e ordinato; ogni singolo aspetto della produzione sarà quantificabile con la massima precisione ed i rischi relativi alla sicurezza dei dipendenti o la creazione di un componente difettoso saranno drasticamente ridotti.

Affidatevi a Baldacci per la creazione di componenti meccanici per la movimentazione industriale con margine di errore al centesimo di millimetro. L’utilizzo di particolari di alta precisione ridurrà gli interventi di manutenzione necessari affinché l’impianto funzioni correttamente.

I vantaggi dei sistemi di movimentazione industriale

Un sistema di movimentazione industriale attentamente progettato è in grado di lavorare silenziosamente e di preservare la qualità del prodotto, anche nei lunghi cicli lavorativi. Degli opportuni sistemi di sicurezza, conformi alle normative vigenti, garantiranno l’incolumità del personale, mentre i sensori posizionati lungo il percorso assicureranno in ogni momento il corretto funzionamento dell’impianto.

I sistemi di movimentazione industriale permetteranno ai responsabili di controllare al millimetro lo spostamento dei componenti, semplificando l’applicazione degli impianti di automazione quali robot antropomorfi e assemblatori scara.

Baldacci è in grado di produrre componenti applicabili ai robot industriali, che vi permetteranno di adattare le diverse tipologie di manipolatori meccanici ai vostri cicli di produzione. Contattateci per richiedere maggiori informazioni.

Lavorazioni meccaniche di alta precisione robotica

Baldacci produce componenti meccanici per la movimentazione industriale. Un sistema di movimentazione avanzato è essenziale per applicare automazioni robotiche capaci di assemblare un prodotto da zero.

Componenti meccanici per la movimentazione industriale e gli impianti di produzione

Baldacci Meccanica, forte della sua esperienza ventennale, è in grado di produrre particolari meccanici su progetto fornito dal cliente della massima qualità e cura al dettaglio.

Grazie ad un parco macchine aggiornato, comprendente banchi di lavoro a controllo numerico, siamo in grado di produrre componenti meccanici per la movimentazione industriale, per la robotica e per gli impianti di dosaggio.

Al fine di prevenire l’usura dei nostri prodotti e migliorarne le caratteristiche tecniche, ci appoggiamo ai migliori fornitori del territorio al fine di eseguire trattamenti superficiali e termici quali decapaggio, fosfatazione e bonifica.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

 

Condividi