info@baldaccimeccanica.it

Componenti meccanici per impianti oleodinamici

Componenti meccanici per impianti oleodinamici

Componenti meccanici per impianti oleodinamici

by Terenzi Concept |13 Agosto 2023 | Blog

Baldacci Meccanica realizza componenti per impianti oleodinamici in metallo e in polimeri plastici di altissima qualità.

La nostra impresa è in grado di realizzare valvole, cilindri e giunti in tempi rapidi, assicurando un grado di precisione al centesimo di millimetro.

Componenti per impianti oleodinamici su progetto fornito dal committente

La nostra impresa realizza, pezzi meccanici per impianti oleodinamici tramite processi di tornitura e fresatura CNC.

Una volta che il committente ha fornito il progetto, procederemo immediatamente con la fase di analisi, grazie alla quale potremo definire il processo produttivo più indicato per realizzare il componente e gli eventuali trattamenti con i quali migliorare le caratteristiche finali del materiale.

I processi produttivi a controllo numerico assicurano un grado di precisione che non può essere raggiunto con i metodi tradizionali; inoltre, i banchi di lavoro automatizzati riducono il più possibile gli interventi diretti da parte del personale, diminuendo così il rischio di errori.

Componenti meccanici per impianti oleodinamici realizzati da Baldacci Meccanica

Di seguito, troverete una rapida lista comprendente alcuni dei componenti meccanici per impianti oleodinamici più comuni che possiamo realizzare presso i nostri stabilimenti. L’elenco non è completo, ma ha lo scopo di trasmettere le possibilità produttiva della nostra impresa.

Valvole oleodinamiche – questi dispositivi vengono utilizzati all’interno dell’impianto per controllare il flusso, la direzione e la pressione del fluido idraulico. Le valvole regolano il movimento degli attuatori e consentono un controllo preciso della pressione esercitata dal liquido. Baldacci Meccanica è in grado di realizzare valvole oleodinamiche con un grado di precisione assoluto.

Cilindri oleodinamici – componenti che convertono la pressione esercitata dal fluido idraulico in energia meccanica lineare. Sono costituiti da un tubo esterno, un pistone interno e varie guarnizioni.

Giunti oleodinamici – Si tratta del dispositivo che mette in comunicazione i diversi componenti del sistema oleodinamico e permettono all’impianto di funzionare correttamente senza dispersioni.

Per la realizzazione di componenti e particolari destinati agli impianti oleodinamici, affidatevi a Baldacci Meccanica

La nostra impresa realizzerà per voi componenti meccanici di alta qualità in tempi rapidi ed assicurando un grado di precisione al centesimo di millimetro.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre possibilità produttive, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Image by fanjianhua on Freepik

Condividi