info@baldaccimeccanica.it

Componenti oleodinamici su vostro progetto, affidatevi a Baldacci Meccanica

Componenti oleodinamici su vostro progetto, affidatevi a Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept |25 Maggio 2022 | Blog

La produzione dei componenti oleodinamici rappresenta uno dei reparti più importanti della nostra impresa, a cui destiniamo i migliori professionisti ed un vasto parco macchine ben aggiornato

Una volta che il cliente avrà fornito il progetto, procederemo con la produzione dei pezzi di ricambio tramite processi di fresatura e di tornitura su banchi di lavoro a controllo numerico. In tempi rapidi, avremo realizzato il componente od un suo prototipo iniziale, grazie al quale potremo individuare eventuali criticità e procedere alle correzioni prima di dare inizio alla produzione vera e propria.

Le possibilità produttive di Baldacci Meccanica

Tra i componenti che siamo in grado di realizzare abbiamo:

  • Guarnizioni di tenuta ed a labbro per cilindri e pistoni, con possibilità di realizzare componenti dalle geometrie non standard.
  • Cilindri idraulici speciali ed i vari componenti necessari per la loro applicazione ed il loro corretto funzionamento.
  • Valvole per ogni tipo di applicazione, adatte a qualunque portata.
  • Piastre di collegamento e ricircolo oleodinamico
  • Più in generale tutti quei componenti necessari per realizzare impianti oleodinamici impiegati nel settore agricolo ed industriale.

Una volta realizzato il componente, il nostro personale rimarrà a vostra completa disposizione e vi fornirà l’assistenza tecnica necessaria per procedere con le fasi di installazione e test.

La nostra azienda produce minuterie particolari dalla geometria complessa in serie  medio/piccole.

Come realizziamo i componenti oleodinamici su vostro progetto

Baldacci Meccanica realizza componenti per impianti oleodinamici industriali attraverso processi CNC (a controllo numerico).

Una volta che il cliente avrà consegnato il progetto del componente che vuole realizzare, il nostro staff procederà programmando il banco di lavoro in modo che esegua gli interventi di fresatura ed tornitura in totale autonomia.

Come abbiamo già spiegato nel corso di questo blog, oltre a garantire un risultato di altissima precisione, questo tipo di lavorazione consente di replicare qualunque pezzo virtualmente all’infinito, mantenendone inalterate le caratteristiche.

I materiali con i quali realizzeremo il componente richiesto

Ogni singolo componente degli impianti oleodinamici richiede materiali specifici, le cui caratteristiche siano adeguate al contesto nel quale verrà installato.

Baldacci Meccanica è in grado di lavorare il rame (il materiale perfetto per la creazione delle guarnizioni), l’alluminio, l’acciaio ferroso e persino una vasta gamma di polimeri plastici. Per conoscere più nel dettaglio tutti i materiali con i quali siamo in grado di realizzare componenti meccanici di precisione, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Condividi