fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Affidatevi a Baldacci Meccanica per la creazione di componenti per manipolatori industriali

componenti per manipolatori industriali

Affidatevi a Baldacci Meccanica per la creazione di componenti per manipolatori industriali

by Terenzi Concept |27 Luglio 2018 | Blog

Baldacci è un’azienda specializzata nella meccanica di precisione; la sua produzione è dedicata a tutti coloro che hanno un’attività che utilizza macchinari e linee automatizzate per la manifattura dei prodotti.
Baldacci Meccanica si rivolge sia alla grande industria che alla piccola impresa ed è in grado di ricavare dal materiale grezzo ogni genere di componente specifico, secondo il progetto e le precise misurazioni definite con il comittente.
Il margine di errore, pari al centesimo di millimetro, permette di contare su risultati ottimali ed un perfetto adattamento dopo ogni progetto.

Componenti per manipolatori industriali

I manipolatori sono genericamente un insieme di organi che partecipano al funzionamento di bracci meccanici ed altri sistemi di automazione; la loro costruzione necessita di una meccanica fine per disporre di cicli di lavoro estremamente precisi e poter quindi produrre pezzi identici e rifiniti con grande qualità.
I componenti per manipolatori industriali impiegati all’interno della catena produttiva sono quasi sempre prodotti da sistemi automatici attraverso il controllo numerico (cnc), e richiedono strumenti in grado di raggiungere velocità di rotazione prossime ai 20 mila giri rpm, che devono quindi essere bilanciati anche nel peso per scongiurare vibrazioni e malfunzionamenti.
Baldacci Meccanica estrae dal materiale tramite la tornitura ed altri processi meccanici, componenti di assoluta precisione per montare i manipolatori industriali, che a loro volta andranno a comporre bracci meccanicimandrini ad alta velocità e viti senza fine, solo per fare qualche esempio.

La produzione di Baldacci Meccanica

La componentistica prodotta dall’azienda si estende oltre i manipolatori industriali; l’utilizzo di diversi materiali ferrosi, acciai inossidabili, leghe bronzee fino ad arrivare al carbonio, permette di poter richiedere componenti specifici per tantissime destinazioni d’uso, consentendo ai clienti di poter contare su di un partner affidabile e professionale anche in caso d’immediato bisogno.
Il parco macchine di Baldacci Meccanica è in grado di gestire commesse con molti pezzi di media e piccola dimensione, limitatamente alle possibilità dei propri automatismi; in ogni caso il potenziale rimane molto elevato e quasi sempre in grado di servire con successo diverse richieste provenienti da tutti i settori produttivi.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi