fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Componenti per robot agricoli da Baldacci Meccanica

Componenti per robot agricoli

Componenti per robot agricoli da Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept |16 Ottobre 2020 | Blog

L’agricoltura, così come qualunque settore economico, può aumentare la produzione e persino la qualità dei suoi prodotti introducendo strumenti smart.

La robotica industriale può apportare numerosi benefici in tutte gli ambiti produttivi in cui è richiesta una forte componente manuale. Baldacci realizza componenti meccanici di altissima precisione, con cui adattare i manipolatori robotici alle vostre esigenze.

Il nostro team è specializzato nella produzione di componenti per robot agricoli, automatizzazioni industriali e assemblatori SCARA su progetto fornito dal cliente.

Componenti per robot agricoli della massima precisione

L’agricoltura di precisione si avvale di sensori ad alta precisione, per calcolare il grado di maturazione dei prodotti e identificare eventuali malattie della pianta, e automatizzazioni robotiche per accelerare il processo di raccolta.

Questi dispositivi sono in grado di aumentare il quantitativo di prodotto generato dalla coltivazione, senza influenzare la qualità della merce agroalimentare. Tuttavia, l’introduzione dei robot agricoli all’interno della produzione ortofrutticola non è esattamente la cosa più semplice, soprattutto per un agricoltore che ha poca esperienza con le automazioni.

Baldacci Meccanica può fornirvi il componente (su progetto) e l’assistenza post vendita necessaria per la corretta integrazione dei manipolatori robotici all’interno del vostro ambiente di lavoro.

Robot industriale: migliorano i componenti meccanici e le possibili applicazioni

Baldacci Meccanica è un’azienda specializzata nella creazione di componenti per robot agricoli e manipolatori antropomorfi impiegati in ogni ambito della produzione industriale. Su richiesta, trattiamo i componenti con anodizzazione, fosfatazione e decapaggio per migliorare le loro caratteristiche tecniche.

Robot per la raccolta di frutta e verdura

I robot antropomorfi (sistemi composti da 3 o più assi e da un manipolatore multiscopo) possono essere utilizzati per migliorare ogni aspetto inerente la raccolta dei prodotti ortofrutticoli. Questi dispositivi non solo prevengono possibili danni al raccolto grazie alla loro precisione di movimento, ma tramite un apposito sensore posto nel manipolatore meccanico, sono in grado di distinguere il prodotto maturo da quello ancora acerbo.

Ovviamente, il principale vantaggio dei robot agricoli rimane la loro efficienza. Questi dispositivi sono in grado di raccogliere un ortaggio o un frutto in 30 secondi (tempistica media), lavorando giorno e notte, nei giorni feriali come in quelli festivi.

Baldacci vi fornirà i componenti per robot agricoli necessari per adattare il manipolatore ai vostri prodotti. Il nostro team si avvale di un parco macchine di ultima generazione per realizzare particolari in acciaio inox, rame, bronzo, alluminio e persino in polimeri plastici.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi