info@baldaccimeccanica.it

Componenti per la robotica industriale e macchinari automatizzati

Componenti per la robotica industriale e macchinari automatizzati

by Terenziconcept |15 maggio 2017 | Blog

C’è una nuova rivoluzione che si sta compiendo nel settore della produzione industriale: la rivoluzione dei robot, dell’intelligenza artificiale e delle macchine interconnesse e automatizzate (IoT).

Un cambiamento epocale destinato a stravolgere i parametri sinora conosciuti e adottati nell’ambito della robotica industriale.

Robotica industriale: produzione intelligente e performante senza possibilità di errore

Le macchine produttrici non solo sostituiranno (lo hanno già fatto in gran parte negli ultimi 20 anni) il lavoro manuale dell’uomo, ma anche quello intellettuale andando ad ottimizzare l’intero processo produttivo.

Baldacci Meccanica, azienda di Cesena e Forlì che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, è sempre attenta alle innovazione tecnologiche adeguando la propria attività sulle richieste dei committenti.

Nel campo della robotica industriale la precisione è fondamentale. Il minimo errore può essere fatale e compromettere l’intera produzione.

Con le nuove generazioni di robot sarà possibile tuttavia individuare e correggere l’errore in corso d’opera senza stravolgere il normale flusso produttivo.

Produrre componenti ad elevata precisione per la robotica industriale e le macchine automatizzate

Per realizzare macchine così intelligenti e performanti, tuttavia, è indispensabile elevare il livello qualitativo di ogni singolo componente, fino al più banale e apparentemente insignificante dei bulloni.

Solo in questo modo è possibile dar vita a macchinari tecnologicamente avanzati in grado di supportare gli attuali flussi produttivi.

È evidente dunque che il contributo di aziende come Baldacci Meccanica è fondamentale per soddisfare i più avanzati standard produttivi.

Per questo motivo Baldacci Meccanica mette in campo competenze e tecnologie all’avanguardia nella lavorazione dei materiali per la fabbricazione di componenti meccanici per la robotica industriale.

Nel corso della nostra attività editoriale su questo blog abbiamo avuto diverse occasioni per illustrarvi le metodologie e gli strumenti utilizzati dalla nostra azienda.

Un know-how specifico di alto livello che è in grado di soddisfare le esigenze e le richieste di qualsiasi committente.