info@baldaccimeccanica.it

Realizzazione componenti strumentali per macchine di dosaggio

componenti strumentali per macchine di dosaggio

Realizzazione componenti strumentali per macchine di dosaggio

by Terenziconcept |20 settembre 2018 | Blog

Vale la pena sottolineare ancora una volta come la realizzazione di impianti industriali di alto livello richieda un livello di lavorazione ad alta complessità, in cui ciascun componente deve essere progettato e creato ad hoc per essere assemblato insieme a tutti gli altri. Baldacci Meccanica si occupa proprio di questo aspetto, ovvero di realizzare singoli componenti strumentali su indicazione diretta di ciascun committente. Un esempio particolarmente calzante in questo senso è rappresentato dalla produzione di componenti specifici per impianti di dosaggio, che richiede comunque un elevato livello di precisione e competenza.

Piastrame, supporti e componenti strumentali

In particolare Baldacci Meccanica, azienda che può vantare una lunga esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, grazie anche all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, è specializzata nella realizzazione di piastrame, supporti e componenti strumentali specifici per la costruzione e l’assemblaggio di macchinari industriali qualsiasi tipo, compresi pompe e sistemi per la miscelazione e il dosaggio. Il “metodo” Baldacci Meccanica prevede la collaborazione e il dialogo continui con l’azienda committente: un rapporto che si fonda sulla reciproca fiducia e soprattutto sulla capacità di Baldacci Meccanica di tradurre in fatti concreti le richieste e le indicazioni del cliente.

Componenti strumentali per l’assemblaggio degli impianti

Parlando nello specifico di sistemi per il dosaggio abbiamo già accennato poco sopra alle due principali tipologie di impianto in questo specifico ambito: da una parte, infatti, abbiamo le pompe dosatrici che offrono massima precisione e affidabilità e possono essere impiegate in moltissimi settori commerciali come ad esempio quello energetico, chimico, cosmetico, farmaceutico, biotecnologico e alimentare; dall’altro diverse tipologie di impianti progettati per assolvere a funzioni di diverso tipo a seconda del comparto industriale in cui sono utilizzate. Baldacci Meccanica, come detto, è in grado di realizzare componenti strumentali e di supporto per l’assemblaggio di pompe e sistemi di dosaggio e miscelazione come richiesto da singolo cliente.