info@baldaccimeccanica.it

Controllo qualità dei componenti meccanici

qualità superficiale

Controllo qualità dei componenti meccanici

by Terenzi Concept |26 Agosto 2021 | Blog

Da oltre 30 anni, Baldacci si occupa della produzione di componenti meccanici su progetto fornito dal committente. Il successo della nostra impresa è dovuto sia alla rapidità con la quale siamo in grado di produrre il prezzo richiesto, sia al nostro minuzioso controllo qualità, eseguito con strumenti digitali di ultima generazione.

Come avviene il controllo qualità  dei componenti meccanici prodotti?

Baldacci Meccanica si occupa del controllo qualità dei componenti meccanici tramite software digitali con un grado di precisione superiore al centesimo di millimetro. 

Ovviamente, i nostri esami non si limitano alla geometria del pezzo, ma anche alla sua qualità superficiale. Questo aspetto, chiamato anche “rugosità superficiale” determina la resistenza del componente ai cicli di lavoro più intensi. Anomalie e discontinuità nel materiale possono accelerare l’usura del pezzo e portare a rotture improvvise.

Solo dopo aver completato il controllo qualità del pezzo ed esserci assicurati che le sue caratteristiche rientrino nei limiti di tolleranza, procederemo con la fornitura vera e propria.

Nel caso risultino delle irregolarità, procederemo con le operazioni di rettifica.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostra produzione ed al controllo qualità dei componenti meccanici, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

Condividi