info@baldaccimeccanica.it

Baldacci Meccanica esegue lavorazioni con Fresatrici CNC

fresatrice CNC per la rimozione delle parti in eccesso dal componente

Baldacci Meccanica esegue lavorazioni con Fresatrici CNC

by Terenzi Concept |19 ottobre 2018 | Blog

Baldacci Meccanica dispone di centri di lavoro verticali a 3 e 4 assi per la lavorazione del particolare richiesto. Questi centri di lavoro dispongono di fresatrici CNC a piano orizzontale X – Y per la realizzazione di incavi, fessure e tasche continue con un margine di errore inferiore al centesimo di millimetro.

Fresatrici CNC per la lavorazione di componenti complessi

La fresatrice è uno strumento che svolge una funzione di taglio sul lato del componente grazie ad una serie di utensili a bordo smussato. Questi ruotano sull’asse della fresa ed erodono il materiale in eccesso del particolare metallico con estrema precisione.

Baldacci Meccanica fa uso di fresatrici CNC (Computer Numerical Control – macchina a controllo numerico) di ultima generazione, capaci di assorbire le vibrazioni generate per non inficiare la precisione della lavorazione e procedere automaticamente alla sostituzione degli utensili. Questo consente di ottenere il particolare richiesto senza l’intervento diretto di un operatore umano, riducendo notevolmente i margini di rischio, i tempi e costi di lavorazione. Grazie all’uso di questa strumentazione all’avanguardia, il nostro staff è in grado di gestire sia ordini singoli, sia serie piccole e medie di pezzi mantenendo la medesima precisione.

 

Componente per fresatrici CNC, per la precisione si tratta di un aggancio dell’utensile di lavorazione.

Lavorazioni con fresatrici di particolari in qualunque materiale

Baldacci meccanica è esperta nella lavorazione di qualunque materiale e lega: dagli acciai ferrosi e inossidabili alle materie plastiche. Mantenendo il nostro parco macchine sempre aggiornato, siamo in grado di operare su particolari meccanici progettati dal cliente in modo rapido e altamente competitivo.

Grazie alle fresatrici CNC, i torni, le saldatrici e, più in generale, tutti gli strumenti che compongono il nostro parco macchine, il nostro staff opera efficacemente anche su progetti complessi come i componenti per robot antropomorfi ed i sistemi di assemblaggio industriali. I nostri strumenti hanno pochissimi limiti di forma ed operano su centri di lavoro a più assi interamente programmabili tramite controllo numerico. Questo ci permette di lavorare anche su 3 “facce” del particolare contemporaneamente, riducendo i tempi di realizzazione (come accennato in precedenza) e garantendo costi inferiori rispetto ad una lavorazione “manuale”.

Per ulteriori informazioni in merito alla nostra metodologia di lavorazione ed al nostro parco macchine , non esitare a contattarci. Lo staff di Baldacci Meccanica sarà a vostra completa disposizione.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi