info@baldaccimeccanica.it

Fresatura meccanica per particolari industriali: lavorazione di estrema precisione

fresatura meccanica per particolari

Fresatura meccanica per particolari industriali: lavorazione di estrema precisione

by Editori terenziconcept |7 febbraio 2019 | Blog

Baldacci meccanica si occupa di lavorazioni di fresatura meccanica su pezzi di qualsiasi complessità, attraverso un parco macchine innovativo e moderno. Il trattamento viene realizzato con livelli di precisione millesimale e in maniera totalmente fedele al progetto del nostro acquirente. Scegli Baldacci Meccanica per la tua prossima lavorazione di precisione su particolari industriali.

Fresatura meccanica: in cosa consiste questa lavorazione?

Quando si parla di fresatura meccanica si intende un processo di lavorazione di materiali metallici, ma anche plastici, ai quali viene asportata della superficie per ottenere dei piani, delle scanalature o delle forature. Il materiale in eccesso rispetto alla forma ricercata viene eliminato sottoforma di truciolo. Il macchinario che consente questo tipo di lavorazione è la fresatrice, composta da oggetti taglienti che ruotano attorno ad un asse. Vi è un tipo particolare di fresatrice detta CNC,  la più moderna sul mercato che prevede la totale automatizzazione di tutto il processo. L’azienda Baldacci possiede macchine fresatrici di ultima generazione, per compiere anche le lavorazioni più complesse e sofisticate.

fresatura meccanica

Gli utensili della fresatura meccanica: ogni punta ha la propria funzione nel garantire massima precisione.

Il progetto del cliente: il punto di partenza

Prima di attuare qualsiasi lavorazione, il progetto del cliente verrà visualizzato dagli esperti Baldacci che valuteranno la fattibilità del disegno, evidenziando eventuali modifiche funzionali. A questo punto si passa alla fase di realizzazione vera e propria, che consiste nella trasformazione dei particolari industriali per modificarne le caratteristiche. La fresatura consiste in due processi consecutivi; una fase di lavorazione iniziale più grossolana detta appunto “sgrossatura”e una fase di finitura ad altissima precisione. E’ fondamentale il confronto col cliente perché l’obiettivo è quello di realizzare un progetto quanto più in linea con l’idea dell’offerente. Gli esperti Baldacci devono quindi saper consigliare la soluzione più ottimale, ma sempre tenendo conto della proposta iniziale.

Fresatura su metalli e materiali plastici

La fresatura può essere applicata sui metalli che andranno a costituire pezzi di meccanismi industriali, componenti agricoli, macchinari per la movimentazione di prodotti alimentari, ecc…Altrimenti questa lavorazione può essere realizzata anche sui materiali plastici, ad esempio per la realizzazione di dischi in vinile.

Baldacci per la tua lavorazione di precisione di particolari industriali

Affidati a Baldacci Meccanica per realizzare particolari industriali altamente precisi e funzionali. Contatta il nostro staff per esporci il tuo progetto e realizzare il trattamento più indicato alle necessità di utilizzo. Sul nostro sito potrai trovare il menù dedicato alle lavorazioni che da anni operiamo con estrema affidabilità e precisione. Ti aspettiamo.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi