Baldacci Meccanica si occupa della produzione di ingranaggi, pulegge, barre dentate, cremagliere e organi di trasmissione complessi con una vasta gamma di materiali.
Grazie al nostro parco macchine costantemente aggiornato ed uno staff dotato dell’esperienza necessaria, possiamo garantire lavorazioni con un grado di precisione al centesimo di millimetro e la massima rapidità di consegna. La nostra azienda è specializzata nelle produzioni medio piccole di particolari meccanici destinati al settore produttivo industriale, all’agricoltura ed alla robotica.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci al numero +39 0547 698353. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.
Baldacci Meccanica si occupa della produzione di ingranaggi e organi di trasmissione In acciaio inox, alluminio da costruzione e persino polimeri plastici di alta qualità.
Ingranaggi meccanici appartenenti al più elevato grado di qualità UNI
Affinché un ingranaggio od un organo di trasmissione riesca a raggiungere i più elevati gradi di qualità definiti dal modello di riferimento UNI ISO 1328/1, deve:
- Presentare una superficie di contatto pulita, priva di irregolarità evidenti.
- Essere perfettamente centrato. Le scentrature nel sistema rotante sono considerate problematiche gravi, che non permettono l’applicazione finale del pezzo.
- Avere un bloccaggio stabile.
- Garantire la stabilità della macchina durante il suo funzionamento.
Una volta prodotto l’ingranaggio, questo viene esaminato secondo i criteri stabiliti dalla normativa di riferimento, che valuterà la presenza di:
- Errori di elica
- Errori di evolvente
- Errori di divisione
- Errori di oscillazione radiale
Dopo aver terminato l’analisi dell’ingranaggio meccanico, al pezzo verrà assegnato un valore che va da 0 (il più elevato grado di qualità) e 12 (il grado di qualità più basso).
Baldacci realizza componenti meccanici di qualità, attraverso processi di rimozione del truciolo come la fresatura e la tornitura. Inoltre, possiamo sottoporre ogni pezzo generato a trattamenti superficiali e termici che andranno a migliorare la resistenza del pezzo all’usura e alle aggressioni chimiche.
Ingranaggi e organi di trasmissione realizzati con strumenti di ultima generazione
Per garantire sempre il più elevato grado di precisione, Baldacci Meccanica ha ampliato il suo parco mezzi con macchine a controllo numerico totalmente automatizzate, banchi di lavoro a 3 e 4 assi, isole robotizzate, stozzatrici e saldatrici Tig/Mig.
A nostro parere, una linea produttiva altamente tecnologica e plurispecializzata è assolutamente necessaria per riuscire a competere nel settore delle produzioni meccaniche di precisione.
Per la produzione di ingranaggi meccanici ed organi di trasmissione della qualità più elevata, affidatevi a Baldacci Meccanica.