info@baldaccimeccanica.it

Lavorazioni meccaniche conto terzi con margine di errore al centesimo di millimetro

lavorazioni meccaniche conto terzi, affidatevi a Baldacci meccanica

Lavorazioni meccaniche conto terzi con margine di errore al centesimo di millimetro

by Terenzi Concept |22 febbraio 2019 | Blog

Baldacci dispone di un ampio reparto specializzato nelle lavorazioni meccaniche conto terzi. Il nostro vasto parco macchine dispone della strumentazione necessaria a svolgere processi di tornitura, alesatura e fresatura.

I nostri strumenti a controllo numerico garantiscono risultati con un margine di errore mai superiore al centesimo di millimetro, anche su produzioni comprendenti decine di pezzi. Su richiesta, svolgiamo trattamenti sull’acciaio atti a migliorarne le caratteristiche tecniche.

Vediamo più nel dettaglio le diverse lavorazioni svolte all’interno dei nostri stabilimenti.

Lavorazioni meccaniche conto terzi di Baldacci, scopriamole una ad una

Strozzatura

Si tratta di una lavorazione meccanica che prevede la rimozione del truciolo in eccesso attraverso una slitta portautensile inclinabile, per un processo preciso e pulito. Questo processo è solitamente impiegato nella realizzazione di pezzi d trasmissione e linguette di collegamento per le macchine industriali.

Fresatura

Il nostro staff è in grado di svolgere la fresatura su componenti di qualunque dimensione. Tutte le lavorazioni meccaniche conto terzi svolte dal nostro staff vengono realizzate interamente con strumentazione automatica e, secondo le richieste del cliente, possiamo aggiungervi un trattamento atto a migliorare le caratteristiche del metallo.

Saldatura MIG e MAG

I processi di saldatura di Baldacci Meccanica prevede l’utilizzo di strumentazione MIG e MAG con gas per la protezione del bagno di saldatura. La fusione di più componenti, facendo utilizzo di questi processi, non richiede metallo di apporto e non lascia alterazioni di materiale sul componente.

Tornitura a barra

Svolgiamo sia processi di tornitura a barra finalizzati alla sgrossatura, che di finitura sul prodotto finito. La prima lavorazione (sgrossatura) consiste nella rimozione del materiale in eccesso al fine di ottenere un componente dalla forma voluta. Il secondo processo prevede una rifinitura del pezzo fino a tolleranza richiesta.

Per il nostro servizio di lavorazioni meccaniche conto terzi facciamo uso di un parco macchine costantemente aggiornato

Lavorazioni conto terzi destinate alla robotica industriale

Baldacci è in grado di svolgere lavorazioni meccaniche conto terzi mantenendo un livello di precisione tale da permettere all’azienda di servire settori particolarmente esigenti come la robotica industriale. Con le sue lavorazioni, Baldacci Meccanica è in grado di adattare i componenti così da permettere l’impiego di robot antropomorfi e SCARA in qualunque settore produttivo. I nostri esperti sono in grado di lavorare anche nel settore della robotica agricola, fornendo un pieno servizio post produzione atto a prevenire qualunque criticità in fase di montaggio ed installazione.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione e risponderemo ad ogni vostra domanda.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi