fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Macchine a controllo numerico e tecnologie dell’automazione

macchine a controllo numerico

Macchine a controllo numerico e tecnologie dell’automazione

by Terenziconcept |22 Agosto 2018 | Blog

Le macchine a controllo numerico nel campo delle lavorazioni meccaniche rappresentano una delle innovazioni industriali più importanti degli ultimi decenni in quanto rispondono all’esigenza di aumentare da un lato la precisione e la qualità del prodotto finale e dall’altro di ridurre i tempi (e quindi anche i costi) di produzione. Chi come Baldacci Meccanica può vantare un’esperienza ultra-decennale in questo settore, sa perfettamente quali sono i vantaggi che derivano dall’adozione di questi nuovi sistemi di automazione e computerizzazione. Vantaggi che ovviamente coinvolgono prima di tutto l’azienda committente che può così contare su un risultato finale all’altezza delle proprie aspettative e nei tempi prestabiliti.

L’evoluzione dell’industria con macchine a controllo numerico

Come dicevamo pocanzi le tecnologie dell’automazione rappresentano (e rappresenteranno nel prossimo futuro) la più grande innovazione in ambito industriale insieme alla robotica e all’utilizzo dei cosiddetti Big Data. Grazie all’utilizzo di macchine a controllo numerico e robot automatizzati già oggi è possibile eseguire diverse tipologie di lavorazione in maniera precisa e puntuale, aumentano in questo modo il livello qualitativo del prodotto finale e riducendo i tempi di esecuzione. È sufficiente un operatore adeguatamente istruito e preparato che da remoto sia in grado di gestire e guidare non una, ma più macchine contemporaneamente. Un vantaggio non da poco per le aziende come Baldacci Meccanica che operano in questo settore.

Macchine a controllo numerico: i servizi di Baldacci Meccanica

Grazie alle macchine a controllo numerico dunque Baldacci Meccanica è in grado di offrire a tutte le aziende committenti di Cesena e Forlì un servizio di altissimo livello in cui il margine di errore è praticamente nullo. Questo tipo di tecnologia può essere utilizzato ad esempio nelle fasi di tornitura e fresatura di componenti meccanici, ma anche altri tipi di lavorazione nei prossimi anni saranno interessati dalle tecnologie dell’automazione. Con il suo bagaglio di esperienza e competenza Baldacci Meccanica è considerata un’azienda all’avanguardia sotto questo punto di vista.