La rivoluzione industriale generata dai robot e dai manipolatori di ultima generazione è già in atto. Queste macchine, che qualche decennio fa sembravano relegate al mondo della letteratura fantascientifica, hanno trasformato il panorama industriale italiano permettendo alle nostre aziende di rimanere competitive sul piano internazionale.
La realizzazione di queste attrezzature all’avanguardia richiede un insieme di conoscenze e capacità specifiche che è possibile trovare in pochissime imprese italiane. Motivo per il quale, è importante affidarsi solamente a partner con anni di esperienza e il know how necessario per realizzare prodotti altamente competitivi e qualitativamente perfetti.
Con le sie produzioni meccaniche, Baldacci serve il settore della robotica, della lavorazione agricola e della movimentazione industriale. Il nostro staff è esperto nell’analizzare le problematiche e le esigenze dei clienti, elaborando piccole progettazioni uniche che fungano da soluzione meccanica ideale.
Meccanica di precisione per la realizzazione dei robot, affidatevi a Baldacci
Grazie alla nostra storia ventennale nel settore della meccanica di precisione ed un parco macchine costantemente aggiornato, siamo in grado di soddisfare le richieste di un settore altamente complesso come quello della robotica industriale.
In particolare, siamo esperti nel ricavare “dal pieno” realizzazioni specifiche e particolari su 5 assi, con la precisione centesimale richiesta.
Baldacci è un’azienda esperta nella meccanica di precisione che può lavorare una vasta gamma di materiali, come l’acciaio inox, al carbonio e/o bonificati, gli acciai inossidabili, gli allumini da costruzione, il bronzo e persino le materie plastiche ad alta resistenza.
Componenti per la robotica industriale ricavati dal pieno
Il settore della robotica industriale esige un grado di precisione quasi assoluta, per questo motivo è fondamentale affidarsi a processi automatizzati al 100%, capaci di ripetere una lavorazione virtualmente all’infinito garantendo il medesimo risultato.
Baldacci si occupa della meccanica di precisione per la realizzazione dei robot produttivi industriali attraverso i seguenti processi:
Fresatura – Un processo che rimuove il materiale in eccesso mediante l’azione rotatoria di un utensile tagliente.
Tornitura – Anche questo procedimento prevede l’asportazione del truciolo ma, rispetto alla fresatura, il movimento dell’attrezzo è di tipo lineare e non rotatorio.
Stozzatura – Attraverso questa procedura che sfrutta il passaggio intermittente di un utensile apposito, è possibile ottenere scanalature verticali con un grado di precisione molto elevato.
Non solo, presso i nostri stabilimenti in centro Italia possiamo eseguire interventi di saldatura TIG e GTAW, trattamenti superficiali e persino la marcatura del pezzo realizzato.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.