fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Meccanica di precisione per robot industriali

Meccanica di precisione per robot industriali

Meccanica di precisione per robot industriali

by Terenzi Concept |19 Gennaio 2021 | Blog

La produzione industriale è un settore che trae enormi benefici dall’introduzione delle automazioni robotiche, che accelerano le fasi di montaggio dei singoli componenti e riducono i tempi di lavorazione.

Se ben implementati all’interno della catena produttiva, i sistemi robotici comportano un importante abbassamento dei tempi di lavorazione ed un aumento della qualità del prodotto finito. Il carico di lavoro da parte degli operatori umani diminuirà, riducendo i rischi di eventuali errori e incidenti che potrebbero rallentare l’intera produzione.

Affinché sia possibile integrare sistemi robotici all’interno del processo produttivo industriale, avrete bisogno di componenti meccanici personalizzati, studiati in base alle caratteristiche del vostro prodotto finito e della catena di montaggio.

Baldacci è un’azienda specializzata nella meccanica di precisione, con uno staff socializzato nella creazione di componenti della massima precisione (in metallo o polimeri plastici) per robot SCARA e antropomorfi.

Meccanica di precisione per robot industriali, il ruolo degli operatori umani

frese CNC

La meccanica di precisione per robot industriali è un settore che richiede una preparazione specialistica di alto livello ed un parco macchine costantemente aggiornato.

L’introduzione di automazioni industriali all’interno del processo produttivo implica una riduzione del lavoro manuale, ma non azzera la presenza di operatori umani. Per le aziende sarà essenziale dotarsi di uno staff altamente formato che:

  • Provveda alla manutenzione delle braccia robotiche e risolva eventuali guasti improvvisi;
  • Si occupi di attrezzare le braccia robotiche con i componenti e gli utensili adeguati;
  • Supervisioni il processo produttivo, assicurandosi che il prodotto finito corrisponda alle caratteristiche qualitative richieste.

Componenti meccanici per robot antropomorfi e SCARA

Baldacci è un’azienda specializzata nella meccanica di precisione per robot industriali. All’interno dei nostri stabilimenti, realizziamo i componenti necessari per adattare le automazioni SCARA (Selective Compliance Assembly Robot Arm) o antropomorfe (con manipolatore collegato a 3 o più assi) al vostro prodotto.

Una volta consegnato il particolare richiesto, il nostro team vi fornirà l’assistenza necessaria per la sua corretta installazione e la messa in opera dell’automazione industriale.

La nostra azienda, vi ricordiamo, realizza componenti meccanici su progetto fornito dal committente, trattati affinché rispondano alle caratteristiche tecniche richieste.

Per ulteriori informazioni in merito alla produzione di componenti meccanici per robot industriali, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Condividi