info@baldaccimeccanica.it

Minuterie metalliche di precisione per macchinari industriali

componenti metallici

Minuterie metalliche di precisione per macchinari industriali

by Terenziconcept |20 marzo 2018 | Blog

La complessità dell’odierno panorama produttivo e industriale è sotto gli occhi di tutti. Grazie al progresso tecnologico compiuto negli ultimi 50 anni, infatti, i sistemi di produzione industriale si sono evoluti in maniera considerevole attraverso l’utilizzo di macchinari sempre più complessi e sofisticati. Da questo punto di vista la realizzazione di minuterie metalliche di precisione permette di dar vita a componenti meccanici utilizzati nell’assemblaggio di macchinari per la produzione in serie ad elevata complessità. Grazie alle tecnologie e al personale tecnico altamente qualificato di cui dispone, Baldacci Meccanica può essere considerata un’azienda all’avanguardia per quel che riguarda la produzione di particolari metallici.

Tipi di lavorazione per la produzione di minuterie metalliche

Baldacci Meccanica mette in atto lavorazioni meccaniche di diverso tipo per la produzione di minuterie metalliche di precisione adibite all’assembalggio e alla composizione di macchinari industriali: tornitura a controllo numerico, fresatura, strozzatura, saldatura e trattamenti superficiali e termici che permettono di conferire a questi componenti la forma desiderata e le proprietà fisiche, estetiche e meccaniche indicate in fase di progettazione da ciascuna azienda committente. Le tecnologie messe a disposizione da Baldacci Meccanica offrono quindi la possibilità di operare lavorazioni estremamente complesse e sofisticate per la produzione di una gamma diversificata di componenti industriali.

Minuterie metalliche: settori industriali interessati

Ma quali sono i settori produttivi a cui è rivolta l’attività di Baldacci Meccanica? Le minuterie metalliche di precisione, che derivano dalla lavorazione meccanica di lastre grezze in acciaio inox, carbonio, alluminio, bronzo, ottone e ferro, sono utilizzate per la produzione e il montaggio di macchinari per la movimentazione industriale, il dosaggio, il packaging, la lavorazione della terra, la robotica, il trattamento della frutta, l’agricolutura e il giardinaggio. Insomma sono davvero innumerevoli i settori a cui si rivolge l’attività di Baldacci Meccanica che oramai può contare sull’apprezzamento di numerose realtà imprenditoriali in Italia e in Europa.