fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Minuterie tornite da lavorazioni meccaniche di precisione

Minuterie tornite da lavorazioni meccaniche di precisione

Minuterie tornite da lavorazioni meccaniche di precisione

by Terenzi Concept |24 Gennaio 2019 | Blog

Della tornitura abbiamo già ampiamente parlato. Si tratta di un processo di lavorazione che fa uso di strumenti di precisione automatici per massimizzare la velocità di esecuzione così come la qualità di ogni singolo particolare prodotto.

I componenti provenienti dalla tornitura vengono definiti minuterie tornite e possono essere impiegati in qualunque campo della produzione industriale e della robotica.

Come sistema di produzione, la tornitura prevede la rimozione del materiale in eccesso attraverso la rotazione del componente ed il suo contatto con un utensile. Benché si tratti di una tecnica di lavorazione molto antica, i progressi compiuti nell’ambito metalmeccanico hanno reso questo processo sempre più rapido e preciso.

Le minuterie tornite prodotte da Baldacci meccanica

Tramite il processo della tornitura, Baldacci Meccanica produce componenti semplici quali: bulloni, viti, borchie e perni, così come elementi molto più complessi quali: parti  valvolari, alberi di traino, piastrame specifico, perni d’aggancio ecc…

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di operare su qualunque settore della meccanica industriale e le nostre minuterie tornite possono adattare  braccia robotiche antropomorfe e SCARA a qualunque processo produttivo. Il livello di precisione al centesimo di millimetro che garantiamo ad ogni nostro cliente è reso possibile dal nostro parco macchine di ultima generazione, comprendente centri di lavoro a 4 assi e torni automatizzati a controllo numerico.

Le minuterie tornite sono prodotte con un processo antico ma considerato ancora oggi tra i più rapidi e precisi dell’intero settore della lavorazione meccanica.

Le lavorazioni di Baldacci Meccanica

Ovviamente le minuterie tornite non sono l’unica tipologia di componente che siamo in gradi di produrre, così come la tornitura non è l’unica lavorazione che eseguiamo all’interno dei nostri stabilimenti. Dalla fresatura alla stozzatura del componente per adattarlo al macchinario in questione, fino ai diversi trattamenti per rendere le minuterie resistenti alle aggressioni chimiche ed alla ruggine, produciamo pezzi in serie che risponderanno ad ogni vostra esigenza.

Su richiesta, possiamo anche eseguire lavorazioni complesse quali saldatura TIG e GTAW, che permettono giunzioni della massima resistenza, ma richiedono operatori specializzati per un risultato privo di imperfezioni.

Queste appena elencate sono solo alcune delle lavorazioni svolte dallo staff di Baldacci Meccanica. Per conoscere più nel dettaglio le nostre produzioni, vi invitiamo a contattarci e fissare un appuntamento presso i nostri stabilimenti. Un operatore vi farà da guida illustrandovi nel dettaglio i nostri processi di lavorazione ed il parco macchine che metteremo a vostra piena disposizione.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi