fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Officine meccaniche per la produzione di particolari meccanici

Officine meccaniche per la produzione di particolari meccanici

by Terenziconcept |27 Gennaio 2016 | Blog

Con l’espressione officine meccaniche ci si riferisce nello specifico a quel luogo fisico all’interno del quale vengono messi in atto processi di tipo produttivo commissionati da parte di realtà aziendali esterne. La precisazione è fondamentale perchè, come nel caso di Baldacci Meccanica, azienda che può vantare una lunga esperienza nella lavorazioni conto terzi, esclude qualsiasi tipo di impegno dal punto di vista progettuale. In sostanza l’azienda committente sottopone all’azienda produttrice il proprio progetto e ne richiede la realizzazione secondo le direttive fornite dal progetto. Per questo motivo gli obiettivi di Baldacci Meccanica si adeguano di volta in volta alle necessità del cliente e al tipo di lavorazione da eseguire.

Lavorazioni e processi all’interno delle officine meccaniche

Ma quali sono le lavorazioni che vengono eseguite all’interno delle officine meccaniche in favore delle aziende committenti? E quali sono più in dettaglio i settori interessati? Abbiamo già avuto occasione di parlarvi della tornitura a controllo numerico, di alcuni trattamenti galvanici, della fresatura, della stozzatura e dell’alesatura: si tratta di lavorazioni meccaniche di altissimo livello che vengono appunto eseguito in funzione al tipo di obiettivo da raggiungere e alle indicazioni progettuali fornite da ciascun committente. Per eseguire tutte queste operazioni Baldacci Meccanica utilizza solo macchinari di ultima generazione che affrono la massima garanzia di affidabilità.

Officine meccaniche: settori d’interesse

Per quel che riguarda invece i settori a cui Baldacci Meccanica offre i propri servizi, possiamo constatare che le opportunità in campo sono molteplici e diversificate. I processi esecutivi delle officine meccaniche riguardano ad esempio tutta la componentistica dei macchinari per la movimentazione industriale (supporti, ingranaggi, alberi motore, pulegge, staffe, ecc.), per il packaging (supporti, blocchetti, piastre, ecc.), per la robotica in genere, per la lavorazione della frutta, per il giardinaggio e molto altro ancora. Per saperne di più e poter visionare un primo preventivo, potete rivolgervi direttamente a Baldacci Meccanica attraverso la sezione “contatti” di questo sito.