La produzione di particolari meccanici per trattori e macchine agricole richiede competenze specifiche che interessano sia la progettazione che la programmazione dei sistemi CAD/CAM.
Baldacci è un’azienda specializzata nelle lavorazioni meccaniche di alta precisione capace di garantire professionalità e un’elevata qualità nei dettagli.
All’interno dei nostri stabilimenti, realizziamo particolari meccanici conto terzi tramite processi di tornitura e fresatura, in genere di piccole o medie dimensioni.
Su richiesta possiamo realizzare un prototipo grazie al quale potrete testare le caratteristiche del particolare ed il suo funzionamento all’interno della macchina agricola.
Particolari meccanici per trattori, le possibilità produttive di Baldacci Meccanica
Il corretto funzionamento dei trattori e delle macchine agricole dipende dai vari supporti, dalle valvole e dagli ingranaggi che ne compongono il sistema meccanico interno.
Qualora questi componenti dovessero risultare danneggiati, possiamo realizzate un pezzo di ricambio in breve tempo, garantendo un margine di precisione al centesimo di millimetro.
Nel dettaglio, siamo in grado di realizzare pulegge, supporti semiassi, manicotti, ingranaggi, coperchi, cilindri oleodinamici ecc.
Lavoriamo con un vasto assorbimento di metalli quali acciai inox ed allumini da costruzione (solo per fare qualche esempio), e polimeri plastici ad alte prestazioni.
Baldacci Meccanica dispone dello staff e degli strumenti necessari per realizzare sia pezzi di ricambio, che particolari meccanici per trattori e macchine agricole progettati dal committente. Una volta consegnato il componente, vi forniremo tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per provvedere alla sua installazione.
La produzione di componenti meccanici presso Baldacci
Baldacci si occupa della produzione di componenti meccanici tramite banchi di lavoro a controllo numerico (CNC) interamente automatizzati.
Una volta che il nostro staff avrà caricato il progetto cam del componente, il banco inizierà a lavorare il materiale tramite processi di fresatura, tornitura ed alesatura, senza che sia necessario l’intervento da parte del personale umano.
Automatizzando l’intera lavorazione, è possibile aumentare la qualità finale dei prodotti, abbattere i costi e ridurre i tempi necessari per completare il componente richiesto.
Un altro vantaggio generato dalla produzione meccanica tramite banchi di lavoro a controllo numerico è la possibilità di replicare ogni pezzo virtualmente all’infinito, senza alterare le sue caratteristiche.
Per ulteriori informazioni in merito alla produzione di componenti meccanici per trattori e macchine agricole, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.