info@baldaccimeccanica.it

Pezzi meccanici per il settore del packaging

Pezzi meccanici per il settore del packaging

by Terenzi Concept |3 Agosto 2022 | Blog

Il settore del packaging è uno di quegli ambiti industriali che possono essere automatizzati al 100%. Tutto, dalla produzione della scatola a partire dalla materia prima, fino allo stoccaggio dei prodotti, può essere svolto da impianti industriali ad alta efficienza.

Ovviamente il ruolo del responsabile umano all’interno di questi particolare settore non è sparito. In qualunque ambito industriale è ancora richiesta la supervisione di un esperto che si assicuri il corretto svolgimento dei vari processi di trasformazione e che identifichi eventuali criticità a cui rimediare il prima possibile.

Il settore della meccanica di precisione, in tutto questo, ha il compito di fornire componenti specifiche, realizzate appositamente per soddisfare le esigenza di efficienza ed automatizzazione delle aziende committenti.

Come avviene la produzione di pezzi meccanici per il settore del packaging

La produzione vera e propria inizierà nel momento in cui il cliente avrà fornito il progetto del componente. All’interno della documentazione devono essere già definiti i materiali da utilizzare, i limiti di tolleranza e le caratteristiche tecniche del pezzo (grado di resistenza alla corrosione ed all’ossidazione, durezza, duttilità, impermeabilità al calore e molto altro).

Che succede se uno o più di questi dati dovessero mancare?

Lo staff di Baldacci Meccanica vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per definire il materiale più adatto con il quale realizzate il componente in questione (a questo proposito vogliamo specificare che siamo in grado di lavorare un vasto assortimento di metalli e polimeri plastici) e le caratteristiche che deve avere affinché ne sia possibile l’integrazione all’interno dell’impianto industriale.

Una volta realizzato il componente richiesto, valuteremo insieme se le sue caratteristiche sono adeguate alle vostre esigenze o se è necessario eseguire delle modifiche.

Gli impianti destinati al settore del packaging in genere lavorano a velocità molto elevate, motivo per il quale sono richiesti pezzi meccanici con un elevato grado di resistenza all’usura. Su richiesta, possiamo sottoporre i componenti realizzati a processi termici che ne miglioreranno le caratteristiche, come la tempera, la bonifica e la carbonitrurazione.

Per la realizzazione di parti meccaniche destinate la settore del packaging, scegliete Baldacci Meccanica

La nostra azienda realizzerà il componente da voi richiesto in tempi interessanti, garantendo sempre il pieno rispetto delle tolleranze imposte.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre possibilità produttive, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa  disposizione.

Condividi