info@baldaccimeccanica.it

Premontaggi per l’assemblaggio di macchinari industriali

Premontaggi di componenti meccanic

Premontaggi per l’assemblaggio di macchinari industriali

by Terenziconcept |5 giugno 2018 | Blog

La costruzione di macchinari industriali e/o di assemblati meccanici di vario genere presuppone, come abbiamo visto in precedenza sul nostro blog, la realizzazione di minuterie metalliche di precisione che vanno a comporre “l’insieme” e che sono progettate per garantirne un funzionamento perfetto. In questo processo di costruzione una fase fondamentale è costituita dai premontaggi dei vari componenti che viene eseguita immediatamente dopo la tornitura in modo da verificare che il livello di precisione risulti in linea con il progetto iniziale. Baldacci Meccanica, azienda di Forlì e Cesena che esegue lavorazioni specifiche per la produzione di piccoli componenti meccanici, provvede anche al loro montaggio preliminare.

Premontaggi su richiesta per conto terzi

Quella dei premontaggi è una richiesta abituale che molte aziende fanno a chi produce direttamente i singoli componenti meccanici in modo che la successiva fase di montaggio risulti decisamente più agevole e rapida. Inoltre realtà aziendali come Baldacci Meccanica possiedono competenze e tecnologie specifiche per produzioni in miniatura e quindi sono, per così dire, “preparate” anche ad effettuare assemblaggi su piccola scala a richiesta del committente. In questo modo tutta la fase di produzione viene controllata e verificata passo dopo passo riducendo drasticamente le possibilità di errore che all’atto pratico si annullano grazie alla capacità di Baldacci Meccanica di garantire un livello qualitativo sempre e comunque oltre la media.

Premontaggi di componenti meccanici: settori interessati

Diversi e molteplici sono i settori interessati alla produzione di particolari meccanici compresi i seguenti premontaggi: macchinari per la movimentazione industriale, impianti di dosaggio, robot di packaging, veicoli per lavorazione della terra, robotica industriale, macchinari per la lavorazione della frutta, attrezzature agricole e da giardinaggio. Ognuno di questi settori richiede ovviamente un livello di preparazione adeguato alle esigenze del singolo committente, ma da questo punto di vista Baldacci Meccanica è perfettamente in grado di garantire risultati eccellenti secondo le aspettative. Per maggiori informazioni a riguardo non esitateci a contattarci ai recapiti indicati nel sito.

Condividi