info@baldaccimeccanica.it

Produzione componenti meccanici di precisione da Baldacci

Produzione componenti meccanici di precisione da Baldacci

by Terenzi Concept |31 gennaio 2019 | Blog

Baldacci si occupa della produzione di componenti meccanici da oltre vent’anni, rispettando le richieste del committente con un margine di errore al centesimo di millimetro.

Quando un particolare meccanico raggiunge un elevato livello di dettaglio e precisione, viene definito minuteria, un prodotto d’eccellenza che trova il suo posto all’interno dei cicli di produzione industriale o come componente di robot SCARA e antropomorfi.

Baldacci produce componenti meccanici di qualunque materiale

Grazie al vasto parco macchine a nostra disposizione, costantemente aggiornato ed ampliato, Baldacci produce componenti meccanici in qualunque materiale, tra cui (elenco non completo): acciai ferrosi e inossidabili, allumini, leghe di bronzo, ottone e materiali plastici.

Principalmente la nostra produzione riguarda particolari meccanici dalle elevate caratteristiche tecniche sotto progetto del cliente. Forniamo, inoltre, un servizio di consulenza specializzato in fase di progettazione ed un esteso servizio postvendita inerente il montaggio del particolare prodotto.

Uno staff altamente specializzato e preparato consente la produzione di componenti meccanici singoli, piccoli lotti e prototipi in tempi particolarmente brevi. In caso venga richiesto, possiamo seguire i nostri clienti anche nella produzione di lotti di medie e grandi dimensioni.

Trattamenti sui componenti meccanici di Baldacci

Oltre alla produzione del componente meccanico, presso i nostri stabilimenti svolgiamo una lunga serie di trattamenti atti a proteggerlo dalle aggressioni chimiche e dalla ruggine o migliorarne le caratteristiche tecniche.

A seconda del ciclo produttivo in cui andrà inserito, possiamo studiare una serie di lavorazioni e trattamenti specifici con cui assicurare lunga vita al particolare.  Dalla classica tempra, con cui aumentare la resistenza alla trazione dei componenti metallici, fino alla carbonitrurazione, un trattamento termochimico con cui si migliora la sua resistenza all’usura. Baldacci può eseguire decine di lavorazioni a seconda delle esigenze del committente.

fornitori componenti meccanici

Baldacci si occupa della produzione di componenti meccanici per piccole e medie forniture.

Baldacci Meccanica produce componenti tramite strumenti CNC

In questo blog abbiamo già parlato dei nostri strumenti a controllo numerico, ricordiamo solamente che si tratta di macchinari che permettono di produrre componenti a ciclo continuo, senza dover rinunciare alla qualità ed alla precisione.

La combinazione di strumenti all’avanguardia ed una professionalità che non è mai venuta meno in oltre vent’anni di attività, rendono Baldacci un produttore di componenti meccanici di precisione assolutamente affidabile e puntuale.

Non perdete altro tempo e rivolgetevi subito ai nostri stabilimenti di Sarsina (FC) per la produzione del componente di cui avete bisogno.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi