Prima di avviare la produzione di un particolare meccanico tramite processi dal pieno o pressofusione, è necessario testarlo accuratamente per identificare eventuali errori di progettazione e criticità tecniche che potrebbero comprometterne la piena funzionalità.
A questo proposito, la soluzione migliore per eseguire la prototipazione rapida del componente consiste nell’affidarsi ad un’azienda specializzata nella produzione dei pezzi dal pieno. Questo metodo di produzione è l’ideale per realizzare componenti metallici o plastici in tempi brevi, anche in modello singolo od in forniture molto limitate.
Per la prototipazione rapida dal pieno di un componente meccanico, affidatevi a Baldacci Meccanica. La nostra azienda è specializzata nella produzione di particolari in tempi interessanti e con un grado di precisione fino al centesimo di millimetro.
Prototipazione rapida dal pieno dei componenti meccanici da Baldacci Meccanica
La nostra esperienza ci pone come leader nella produzione di una vasta gamma di componenti meccanici di altissima qualità destinati ai settori:
- Della movimentazione industriale
- Dell’industria alimentare, medica e farmaceutica
- Del packaging
- Della movimentazione terra
- Dell’agricoltura
Inoltre, possiamo realizzare parti di macchine utensili quali slitte, forcelle, culle, scatole cambio, scatole ingranaggi, mandrini, solo per citarne alcuni, e persino elementi destinati a robot industriali impiegati in ambito produttivo.
Come avviene il processo di prototipazione rapida di Baldacci Meccanica
Una volta che il cliente ha consegnato il progetto, i nostri esperti provvederanno ad analizzarne le caratteristiche tecniche per valutarne la fattibilità e studiare il processo di lavorazione.
La produzione dal pieno di un componente meccanico tramite banchi di lavoro CNC può avvenire in modo interamente automatizzato, così da ottimizzare le tempistiche e azzerare (o quasi) le possibilità di errore.
Una volta che avremo realizzato il componente, questo verrà sottoposto ad un processo di rettifica per ottenere i parametri richiesti, a cui seguiranno, all’occorrenza, trattamenti superficiali e termici.
Baldacci Meccanica assicura che il pezzo realizzato corrisponderà in ogni singolo aspetto al progetto presentato, così che il committente possa analizzare le caratteristiche del prototipo ed eseguire tutti i test necessari prima di procedere con la produzione vera e propria.
Per la prototipazione rapida dei componenti, contattateci
La nostra impresa è in grado di lavorare con un ampio assortimento di materiali e produrre componenti adatti a diverse tipologie di applicazioni. Se avete bisogno di un partner affidabile e professionale per realizzare un prototipo in tempi rapidi, scegliete Baldacci Meccanica.