fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Baldacci Meccanica realizza pulegge dentate per qualunque diametro di albero

produzione di puleggia dentata e trapezoidale

Baldacci Meccanica realizza pulegge dentate per qualunque diametro di albero

by Terenzi Concept |15 Marzo 2019 | Blog

La produzione conto terzi di Baldacci Meccanica include pulegge dentate per alberi di rapporto di (quasi) qualunque diametro, con la possibilità di modificare il numero di denti e le dimensioni di profilo in base all’apparato dove verrà collocato il componente. La flessibilità produttiva di Baldacci permette di ottenere una trasmissione a cinghia perfettamente coordinata, con la possibilità di sviluppare un collegamento forzato od un accoppiamento geometrico.

Utilizzate in combinazione con le cinghie dentate, le pulegge rappresentano un sistema di trasmissione del moto di semplice applicazione e prestazioni in linea con le maggiori produzioni industriali.

Puleggia dentata, il componente meccanico nel dettaglio

La puleggia è un organo di trasmissione del moto attraverso cinghie, cavi e funi che sfrutta la rotazione intorno al suo asse per definire l’energia e la direzione del movimento. Il suo utilizzo è particolarmente diffuso in tutti quei sistemi che operano attraverso movimenti costanti e semplici, sebbene gli alberi a motore più avanzati siano in grado di definire anche azioni complesse o ad intermittenza.

Produzione di pulegge dentate o a gola

Alle pulegge dentate si contrappongono quelle trapezoidali.

Detta anche puleggia a gola, questo particolare fa uso di diverse sezioni parallele per il movimento di cinghie prive di dentellatura, definite a sezione trapezoidale.Entrambi i modelli, dentati od a gola, saranno forniti dopo bilanciatura tramite equilibratrice. Baldacci Meccanica è in grado di lavorare su forniture medio piccole trattate superficialmente per aumentarne le caratteristiche tecniche. Tra i trattamenti protettivi consigliamo i rivestimenti che aumentano la resistenza agli agenti ossidanti, particolarmente comuni all’interno dei sistemi di produzione a ciclo continuo.

Nonostante la nostra capacità di lavorare con innumerevoli materiali diversi, per la puleggia dentata consigliamo sempre l’acciaio o la ghisa.

L’esperienza Baldacci Meccanica al vostro servizio

Potendo contare su decenni di esperienza nella lavorazione meccanica, la nostra azienda garantisce un Know How ed una professionalità che non si limita alla semplice produzione del componente. Su richiesta, i nostri tecnici vi forniranno l’assistenza necessaria alla corretta progettazione del componente richiesto e, prima della messa in produzione vera e propria, verrà consegnato un prototipo per testare l’effettiva qualità del particolare.

Una volta completato il ciclo produttivo del particolare testato, forniremo l’assistenza post vendita necessaria all’installazione del componente all’interno della vostra produzione. Una combinazione di tecnologia all’avanguardia e la massima attenzione da parte dei nostri operatori alle esigenze del cliente rendono il servizio di produzione Baldacci tra i più competitivi presenti sul mercato.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi