SETTORI

MOVIMENTAZIONE INDUSTRIALE

Tutta la componentistica che crea il dimensionamento, il sostegno, la movimentazione alberi di traino e la linearità dei nastri di trasporto industriali.

IMPIANTI DI DOSAGGIO

Piastrame specifico e supporti meccanici per impianti di leveraggio, pesatura e movimentazione di inerti.

PACKAGING

Particolari speciali per la trasformazione, la movimentazione e l’immagazzinamento dei prodotti industriali.

MOVIMENTO TERRA

Realizziamo ogni genere di perno d’ aggancio, fresature su lamiere pantografate, articoli di progettazione per la distribuzione oliodinamica, prototipazioni varie, boccole a saldare, etc..).

ROBOTICA

Ricaviamo “dal pieno” realizzazioni specifiche e particolari su 5assi, con la precisione centesimale richiesta.

LAVORAZIONE FRUTTA

Gli alberi di traino/folli assieme all’ingranaggio muovono con efficienza i nuovi macchinari dei nostri clienti.

AGRICOLO / GIARDINAGGIO

La puleggia trapezoidale ed ogni suo segmento parallelo sono realizzati dalla tornitura dei metalli grezzi.

trattamenti anticorrosione sui prodotti meccanici

PRODOTTI MECCANICI

Analizziamo problematiche ed esigenze varie dei clienti, elaborando piccole progettazioni costruiamo la soluzione meccanica ideale.

Richiesta informazioni

Contattaci per supporto

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta di informazione, preventivi o richieste generiche.

meccanica di precisione per il settore farmaceutico

La meccanica di precisione al servizio del settore farmaceutico

by Terenzi Concept Nov 26, 2021 Blog

Le applicazioni della meccanica di precisione negli ambiti farmaceutici e medicali sono numerose. Ogni giorno, aziende specializzate producono strumenti di misurazione e diagnosi all’avanguardia, supporti meccanici per impianti di produzione farmaceutica e persino dispositivi impiegati in settori medici specifici come l’ortopedia.

Rettifica meccanica dei particolari in metallo

Rettifica meccanica dei particolari in metallo

by Terenzi Concept Nov 18, 2021 Blog

La rettifica è una lavorazione che viene eseguita su di un particolare finito, con l’obbiettivo di portare le geometrie del pezzo entro i limiti di tolleranza.

Processi di dentatura ad alta precisione da Baldacci Meccanica

Processi di dentatura ad alta precisione da Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept Nov 9, 2021 Blog

Baldacci Meccanica si occupa della produzione e della rettifica di ingranaggi tramite strumenti a controllo numerico. I nostri processi di dentatura si avvalgono di banchi di lavoro a 3 o 4 assi, che assicurano una lavorazione entro i limiti di tolleranza e una qualità superficiale elevata.

prodotti meccanici

Baldacci realizza prodotti meccanici tramite processi automatizzati

by Terenzi Concept Ott 29, 2021 Blog

Grazie al nostro ampio parco macchine comprendente banchi di lavoro interamente automatizzati, possiamo realizzare prodotti meccanici di assoluta precisione, applicabili al settore medicale, industriale e agricolo.

Lavorazione dei metalli attraverso la meccanica di precisione, affidatevi a Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept Ott 27, 2021 Blog

Attraverso la lavorazione dei metalli “a freddo” è possibile ottenere i componenti meccanici necessari per adattare un manipolatore robotico al processo produttivo industriale o per realizzare sistemi di dosaggio adatti al settore medico/farmaceutico. Ovviamente, affinché sia possibile raggiungere un tale livello di precisione, il processo di lavorazione deve essere affidato a specialisti, con l’esperienza necessaria […]

Assemblaggio meccanico e manuale

Assemblaggio meccanico e manuale, quali sono le differenze?

by Terenzi Concept Ott 21, 2021 Blog

La fase di assemblaggio è la più importante dell’intera produzione. Questo processo influenza la qualità finale della merce, ha un impatto notevole sui costi finali del prodotto e determina la capacità dell’azienda di competere nel suo mercato di riferimento. Per tutti questi motivi, le compagnie investono cifre considerevoli sulle nuove tecnologie che possono accelerare e […]

Saldatura automatica dell’acciaio e dell’alluminio

Saldatura automatica dell’acciaio e dell’alluminio, vediamo in cosa consiste

by Terenzi Concept Ott 15, 2021 Blog

La TIG (Tungsten Inert Gas) è una tecnica di saldatura ad arco che impiega un elettrodo infusibile di tungsteno protetto da gas inerte. Per quanto possa sembrare avanzata, questa metodologia nasce da una tecnologia inventata agli inizi dell’800 ed è stata perfezionata nel 1941 dall’ingegnere della Northrop Aircraft, Russell Meredith. Oggi, la TIG è la […]

Perché affidarsi all’officina meccanica di precisione Baldacci Meccanica?

Perché affidarsi all’officina meccanica di precisione Baldacci Meccanica?

by Terenzi Concept Set 30, 2021 Blog

La nostra officina meccanica di precisione produce particolari meccanici su progetto fornito dal committente. I nostri esperti sono in grado di lavorare qualunque materiale, dagli acciai ferrosi al carbonio, dagli allumini di costruzione fino alle leghe di bronzo ed ottone. Grazie al nostro ampio parco macchine, possiamo realizzare anche componenti meccanici in plastica.

Fresatura a controllo numerico per la produzione di ingranaggi

Fresatura a controllo numerico per la produzione di ingranaggi

by Terenzi Concept Set 16, 2021 Blog

La produzione degli ingranaggi inizia scegliendo la metodologia di lavorazione più efficiente. Grazie ai moderni processi di fresatura a controllo numerico è possibile produrre componenti e particolari meccanici con un grado di precisione assoluta. Geometrie ad alta complessità verranno riprodotte in tempi rapidi e replicate mantenendo le medesime qualità.

Lavorazioni di tornitura a controllo numerico per componenti meccanici

Lavorazioni di tornitura a controllo numerico da Baldacci Meccanica

by Terenzi Concept Set 8, 2021 Blog

Prima che venissero introdotte le macchine computerizzate a controllo numerico, il processo di tornitura veniva realizzato completamente a mano. Un tecnico specializzato eseguiva i movimenti necessari per asportare il materiale in eccesso, fino ad ottenere un pezzo dalle geometrie conformi al disegno. Inutile sottolineare come i componenti ottenuti con queste procedure “antiquate” avessero un margine […]