fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Supporti meccanici per impianti di dosaggio e lavorazione della frutta

Supporti meccanici per impianti di dosaggio

Supporti meccanici per impianti di dosaggio e lavorazione della frutta

by Terenzi Concept |31 Ottobre 2019 | Senza categoria

Beneficiando della nostra vasta tradizione culinaria e della strumentazione tecnica di ultima generazione, il settore industriale alimentare italiano ha raggiunto lo stato di eccellenza ed è riconosciuto a livello globale per la qualità delle sue produzioni. Per mantenere intatto questo primato, ogni aspetto della lavorazione alimentare deve avvalersi dei migliori strumenti disponibili, a partire dai supporti meccanici.

Baldacci è un’azienda specializzata nella produzione di supporti meccanici su progetto fornito dal committente. La nostra esperienza ed una strumentazione all’avanguardia garantiscono lavorazioni della massima precisione anche in tempi molto brevi.

Supporti meccanici per impianti di dosaggio

Solo impiegando supporti meccanici qualitativamente perfetti, è possibile assicurare la precisione e l’affidabilità degli impianti di dosaggio impiegati nel settore alimentare e farmaceutico.

Una volta prodotto il componente richiesto, i nostri tecnici si assicureranno che le operazioni di montaggio avvengano senza alcun imprevisto e che i vari componenti non presentino problemi di incompatibilità.

Su richiesta possiamo procedere anche con lo sviluppo di prototipi utili ad identificare eventuali imprecisioni nel progetto e perfezionare il supporto meccanico richiesto.

La meccanica degli impianti di dosaggio cambia radicalmente in base alla sostanza che devono trattare, le sue caratteristiche (calore, viscosità ecc.) e l’ambito industriale in cui verrà collocato. Affinché il supporto meccanico rispecchi in toto le caratteristiche richieste dal cliente e garantisca i risultati voluti, un prototipo è essenziale. Lo staff di Baldacci Meccanica vi fornirà un primo componente entro pochi giorni dall’invio del progetto, così che possiate procedere con i test necessari.

I supporti meccanici progettati ad hoc semplificano la fase di assemblaggio e riducono l’incidenza di malfunzionamenti dovuti all’incompatibilità tra i componenti della macchina.

Componenti meccanici per macchine della lavorazione della frutta e della verdura

Le macchine per la lavorazione della frutta e della verdura permettono alle aziende agricole italiane di rispondere alle richieste del mercato internazionale. I processi messi in atto da questi impianti comprendono: pesa e controllo qualità del prodotto, rimozione delle parti in eccesso e movimentazione automatica all’interno degli stabilimenti. L’impiego di macchine mal calibrate e supporti meccanici grossolani può danneggiare il prodotto durante la lavorazione, provocando anche migliaia di euro di danni prima che il proprietario possa accorgersi del problema e bloccare i processi in esecuzione.

Rivolgetevi a Baldacci Meccanica per la produzione di componenti altamente competitivi e qualitativamente perfetti. Assicuriamo un margine di errore inferiore al decimo di millimetro su ogni particolare prodotto, a prescindere dal materiale con il quale sarà realizzato.

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi