fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Supporti meccanici: punti di fissaggio per macchinari e barre metalliche

Supporti meccanici Baldacci

Supporti meccanici: punti di fissaggio per macchinari e barre metalliche

by Editori terenziconcept |25 Marzo 2019 | Blog

Baldacci Meccanica realizza supporti meccanici di varie forme, dimensioni e materiali per trovare soluzioni su misura per il cliente. Affidati a noi per realizzare cuscinetti a sfera o fissi per il supporto dei tuoi macchinari industriali e non solo. Ci occupiamo della produzione e applichiamo il tipo di lavorazione più opportuna per la necessità di utilizzo dell’elemento meccanico.

La realizzazione di supporti meccanici Baldacci

Da Baldacci Meccanica realizziamo supporti meccanici di due differenti tipologie: fissi o cuscinetti a sfera. I primi citati sono degli elementi che permettono la congiunzione e il fissaggio di materiale tubolare o barre metalliche, invece i secondi consentono di eliminare l’attrito tra due oggetti in movimento rotatorio o lineare. L’utilità di questi componenti è quindi essenziale nel definire la qualità di un macchinario e il buon funzionamento dello stesso.

Contattaci per realizzare i supporti meccanici su misura per te.

Supporti personalizzati da Baldacci Maccanica

Grazie all’esperienza decennale nel campo delle lavorazioni e trattamenti industriali, siamo esperti nella realizzazione di supporti di diverse forme e dimensioni. Il nostro parco macchine professionale e moderno, ci permette di creare soluzioni personalizzate che rispondano alle necessità del cliente. E’ fondamentale infatti, che questi supporti siano realizzati ad hoc in base alle funzioni richieste alla macchina in cui verrano installati. Ad esempio, i supporti meccanici vengono impiegati negli impianti di dosaggio alimentare per far sì che i macchinari lavorino ad alta efficienza. Per rendere il componente più resistente e prestante possibile, applichiamo lavorazioni e trattamenti specifici sul materiale di cui sono costituiti.

I trattamenti per supporti meccanici

I principali trattamenti che applichiamo sono volti ad aumentare le proprietà di resistenza e diminuire il rischio di usura nel tempo. Essi possono essere sia superficiali che termici. I primi vanno a modificare le caratteristiche superficiali dell’ elemento metallico per aumentarne la resistenza al livello più esterno, mentre i trattamenti termici hanno l’obiettivo di modificare, grazie alle alte temperature, le proprietà generali del prodotto per renderlo più efficiente. Si pensi ad esempio alla Carbonitrurazione, il trattamento termochimico sull’acciaio o alla fosfatazione, processo anti corrosivo per elementi ferrosi.

Baldacci meccanica: efficienza e professionalità in tutte le lavorazioni

Contatta l’azienda Baldacci per i tuoi supporti meccanici di alta precisione. Realizzeremo con cura e massima scrupolosità i punti di fissaggio che necessitano al tuo caso. Non esitare a contattarci e a sottoporci ogni tuo quesito riguardo le lavorazioni e i vantaggi di questi trattamenti sui tuoi supporti meccanici. Siamo leader in tutto ciò che riguarda meccanica di precisione, non aspettare a contattarci!

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

Condividi