fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Tornitura a controllo numerico nelle lavorazioni meccaniche

Componenti per macchine utensili su progetto del committente

Tornitura a controllo numerico nelle lavorazioni meccaniche

by Terenziconcept |16 Ottobre 2015 | Blog

Come abbiamo già avuto modo di accennare le lavorazioni meccaniche comprendono una serie di attività e processi che offrono la possibilità di realizzare oggetti e componenti per lo più metallici di vario tipo e dimensioni. In tal senso la tornitura a controllo numerico o cnc rappresenta oggigiorno una delle metodologie più utilizzate per la produzione di particolari in metallo. Aziende di lunga esperienza in questo settore come Baldacci Meccanica fanno ampio uso della tornitura cnc ben consapevoli dei vantaggi che possono derivarne a livello di produzione in serie. In questo articolo cerchiamo dunque di portare alla luce questi vantaggi.

I principali vantaggi della tornitura a controllo numerico

L’automatizzazione dei processi di lavorazione, come nel caso della tornitura a controllo numerico, comporta innanzitutto una riduzione sostanziale dei costi diretti per la manodopera e per le attrezzature abbinata a un aumento considerevole della produzione nell’unità di tempo e della qualità del prodotto finito. Inoltre per l’azienda si riducono notevolemente gli scarti da lavorazione, mentre aumenta la flessibilità della struttura produttiva e lo spazio fisico all’interno dell’officina. Ben consapevole dei vantaggi derivanti da questo tipo di lavorazioni Baldacci Meccanica ha adottato già da diversi anni strutture e macchinari per la tornitura cnc garantendo ai propri clienti risultati sempre di assoluta eccellenza.

Tornitura a controllo numerico: ciclo di lavoro ridotto e maggiore precisione

Le macchine utilizzate per la tornitura a controllo numerico computerizzato, dunque, permettono la realizzazione di particolari metallici con una sensibile riduzione del ciclo di lavoro accompagnata da una maggiore precisione a livello produttivo. Consentono inoltre una maggiore flessibilità in quanto permettono di passare velocemente da un determinato di lavorazione a un altro semplicemente cambiando il programma preimpostato. Grazie a queste peculiarità tipiche della tornitura cnc Baldacci Meccanica è in grado di garantire alla propria clientela prestazioni di alto livello per la realizzazione di componenti meccanici di qualunque tipo secondo le indicazioni fornite in fase di progettazione.

Condividi