fbpx
info@baldaccimeccanica.it

Trattamenti su componenti meccanici a cura di Baldacci

Il trattamento chimico è uno dei trattamenti su componenti meccanici operati da Baldacci

Trattamenti su componenti meccanici a cura di Baldacci

by Editori terenziconcept |17 Dicembre 2018 | Blog

L’azienda Baldacci in Emilia Romagna si occupa di meccanica di precisione conto terzi. Da oltre vent’anni l’obiettivo dell’azienda è soddisfare i suoi clienti e ottenere risultati nuovi e all’avanguardia grazie ad uno staff competente e ad un parco macchine moderno e tecnologico. Eseguiamo lavorazioni su acciai ferrosi, bonificati o al carbonio, ma anche su allumini, materie plastiche e leghe. Oltre a queste operazioni superficiali, applichiamo trattamenti specifici per la trasformazione dei prodotti nella loro interezza o a livello superficiale. Contatta Baldacci meccanica per i tuoi trattamenti su componenti meccanici o lavorazioni di vario tipo per ogni necessità.

Trattamenti su componenti meccanici

Come già accennato, a differenza delle lavorazioni che indicano un’operazione più generica, i trattamenti comportano una modificazione effettiva del materiale interessato. Questo provvedimento viene attuato per aumentare la resistenza, per incrementare le proprietà, ridurre il rischio di usura e proteggere da fattori esogeni che potrebbero compromettere le funzionalità. Nel sito dell’azienda troverete tutti i trattamenti di cui ci occupiamo, in base alla vostra necessità di utilizzo.

Baldacci si occupa di trattamenti su componenti meccanici estremamente precisi ed a hoc per il cliente.

Trattamenti di anodizzazione, anticorrosivi  e carbonitrurazione

L’azienda Baldacci mette a disposizione vari tipi di trattamenti su componenti meccanici. La cromatura a spessore ad esempio deposita uno strato di cromo sulla superficie per implementarne la resistenza. L’obiettivo di tale lavorazione consiste nel proteggere il materiale da abrasione e compressione. Ci occupiamo anche dell’anodizzazione dell’alluminio, una speciale lavorazione di ossidazione superficiale e di fosfatazione, ovvero un trattamento anticorrosivo per materiali ferrosi. Tra i trattamenti che applichiamo vi sono anche quelli termici che grazie alle altissime temperature, modificano le proprietà dei prodotti. Intendiamo ad esempio della carbonitrurazione, che aumenta la durezza dell’acciaio e la tempera, che aumenta la resistenza dalle sollecitazioni esterne.

Lo staff Baldacci meccenica

Un gruppo competente di esperti saprà consigliarvi il trattamento più idoneo alle tue finalità. Grazie alle tecnologie all’avanguardia possiamo studiare soluzioni innovative ed efficienti che risultano ad hoc per il cliente. Realizziamo anche prototipi meccanici, ovvero modelli ideali creati su misura e con le caratteristiche strutturali necessarie al nostro acquirente.

Affidati all’esperienza Baldacci

Per i tuoi prossimi trattamenti su componenti meccanici affidati all’azienda Baldacci di Sarsina. Per richieste, consigli o dubbi non esitare a contattarci ed a trovare la soluzione ideale per te!

 

https://baldaccimeccanica.it/contatti/

 

 

 

Condividi